• VimaNova® ORTHO

Il plantare VimaNova® da benessere ai piedi e migliora la qualità della tua vita

 

Le caratteristiche del plantare VimaNova® ORTHO

  • Ideale per le sindromi ortopediche più diffuse
  • Inseribili in tutte le calzature della propria misura
  • Lavabile a trenta gradi e non trattiene cattivi odori
  • Resistente all’usura
  • Leggero, elastico con un perfetto assorbimento agli shock
  • Ottima circolazione dell’aria grazie ai micro fori
  • Soletta propriocettiva e fisiologica
  • Misure S/M/L spessore 2,4 mm
  • Pelotta personalizzabile
  • In materiale ECORUB totalmente riciclabile

Il plantare VimaNova® ORTHO

Circa 80% della popolazione soffre a causa dei problemi ai piedi. Il plantare VimaNova® ORTHO può contrastare la maggior parte delle sindromi ortopediche più diffuse come il piede valgo, piede piatto, piede cavo varo o il piede talo, riuscendo a compensare anche la dismetria degli arti inferiori.

Il procedimento brevettato per la realizzazione del plantare VimaNova® offre il vantaggio di intervenire con soluzioni personalizzate su misura e si possono immediatamente inserire in tutte le tipologie di calzature della propria misura.

La flessibilità e l’adattabilità del plantare VimaNova® ORTHO permette un movimento del tutto naturale. Oltre 100 lamelle con lunghezza personalizzata sostengono il piede in modo corretto. Le caratteristiche eccezionali del materiale e la costruzione speciale garantiscono una ripartizione ottimale della pressione e scarico delle forze. Il plantare VimaNova® ORTHO interviene sulle posture corporee errate, bilanciando i carichi sulle articolazioni, contrastando l’affaticamento muscolare. Il plantareVimaNova® ORTHO si distingue per la sua leggerezza, presenta altissime prestazioni meccaniche che significano, resistenza agli stress ripetuti, al consumo, allo scivolamento all’invecchiamento, è lavabile a trenta gradi e non trattiene i cattivi odori.

Il plantare VimaNova® ORTHO ha ottenuto la certificazione PFI ente di controllo qualità tra i più severi in Germania, oltre anche alla certificazione ISCC International Shoe Competence Center che si occupa di tutte le questioni riguardanti il settore calzaturiero. PFI studia e sviluppa nuovi metodi di produzione, testando qualità dei materiali. Infatti, sul plantare VimaNova® ORTHO sono state eseguite analisi di micologia per controllare l’igiene con test di valutazione microbiologica e molecolare. Il plantareVimaNova® ORTHO è un nuovo prodotto semilavorato in materiale ECORUB.

Il punto di forza è la sua elevata quantità di elementi ottenuti da materie prime naturali rinnovabili. Questo significa aprire nuovi scenari di applicazione sia nella salute sia nell’eco compatibilità. Infatti, il plantare VimaNova® ORTHO è riciclabile. Per chi opera nel settore ortopedico, offre oltre ad una certificazione di qualità anche il vantaggio per quello che riguarda la riciclabilità totale.

Il ciclo di produzione del plantare VimaNova® presenta oggi livelli d’impatto ambientale e di consumo energetico più bassi rispetto a quelli generati nei cicli di produzione dei plantari in cuoio, in gomma o miste (plastica, tessuto, cuoio). ECORUB è una gomma organica che può essere riutilizzata.

logo-pfi  marchio-ecorub

Consigli dei Professionisti del Settore

Contattaci Ora

Saremo a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione

  • +39 328 303 8097

  • Fax. +39 0471 251 094