Il sistema modulare

Con OptoGait è possibile utilizzare una particolare configurazione di barre per ottenere un’area di misura bidimensionale. Dopo aver posizionato a terra le barre in maniera lineare, è sufficiente porre trasversalmente, all’inizio ed alla fine del nostro tratto di misura, barre addizionali TX ed RX (collegate con un apposito cavo a quelle lineari) per ottenere un rettangolo che permette di effettuare un’analisi bidimensionale della camminata.
Utilizzando le normali barre OptoGait è possibile costruire un sistema lineare di analisi bidimensionale della lunghezza massima di 5 mt. Si può aumentare la lunghezza massima del percorso 2D fino a 13 mt, acquistando una o più particolari barre TX chiamate 2D Boosted, che hanno i led di trasmissione potenziati rispetto alle barre normali. L’analisi della camminata 2D, oltre ai parametri tipici della Gait analysis, permette di ottenere nuove utili informazioni quali:

  • Step width (Larghezza del passo): distanza tra il punto medio dell’appoggio dei piedi
  • Walking Base: distanza tra i punti più interni di appoggio dei piedi (in caso di passi sovrapposti può diventare negativa)
  • Walking Points: punti medi tra i due piedi di appoggio; la loro congiunzione definisce l’andamento della camminata (Line of Progression)
  • Walking Point Gap: è la variazione progressiva del walking point corrente rispetto al precedente.

Grazie al sistema di analisi 2D si possono analizzare camminate normali, camminate con piedi sovrapposti ed anche camminate con l’utilizzo delle stampelle.

Contattaci Ora

Saremo a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione

  • +39 328 303 8097

  • Fax. +39 0471 251 094