Gyko Stand-Alone

Gyko può essere utilizzato anche in una versione stand-alone, senza cioè la necessità di essere associato ad Optogait od Optojump Next.

GykoRePower

RePower è il software dedicato di Gyko; i dati calcolati ed esposti in maniera semplice, immediata ed accurata, permettono
di analizzare lo stato di un paziente o atleta e di lavorare con lo stesso nel suo percorso di recupero o di allenamento.
Il software è suddiviso in 2 sezioni, Rehab e Power, rispettivamente dedicate in maniera specifica a riabilitazione ed allenamento.

 

Rehab section

La sezione Rehab implementa protocolli di valutazione e monitoraggio della funzionalità articolare e muscolare durante la fase di riabilitazione di un determinato distretto del sistema muscolo-scheletrico.
Un evento traumatico dell’apparato muscoloscheletrico costringe l’individuo ad un periodo di immobilizzazione. Durante il percorso riabilitativo, il terapista ha il compito di assicurare il ritorno a livelli di forza muscolare tali da garantire al paziente di riprendere le sue normali attività quotidiane (camminare, salire le scale, correre, etc.).
In quest’ottica assume un’importanza fondamentale poter valutare, con metodo obiettivo, le capacità muscolari del soggetto; solo su queste basi è possibile definire un programma di allenamento individualizzato e poterne costantemente monitorare l’efficacia.
GykoRePower nella sezione Rehab offre la possibilità di:

  • quantificare il deficit in termini di funzione articolare o potenza muscolare (comparando i due arti oppure lo stesso arto in momenti diversi, prima e dopo una lesione);
  • valutare e misurare lo stato d’equilibrio del soggetto in diverse situazioni e/o superfici;
  • monitorare l’intensità dell’esercizio con biofeedback visivo in tempo reale mediante una soglia di lavoro liberamente definibile;
  • tracciare e refertare il recupero del soggetto durante tutta la durata del percorso riabilitativo..

GykoRePower nella sezione Rehab offre la possibilità di:

  • quantificare il deficit in termini di funzione articolare o potenza muscolare (comparando i due arti oppure lo stesso arto in momenti diversi, prima e dopo una lesione);
  • valutare e misurare lo stato d’equilibrio del soggetto in diverse situazioni e/o superfici;
  • monitorare l’intensità dell’esercizio con biofeedback visivo in tempo reale mediante una soglia di lavoro liberamente definibile;
  • tracciare e refertare il recupero del soggetto durante tutta la durata del percorso riabilitativo..

Sezione Power

La sezione Power invece è stata specificamente progettata per la valutazione ed il monitoraggio della prestazione sportiva, ed in particolare per l’analisi ed il lavoro dedicato allo sviluppo della forza muscolare.
La sezione Power è rivolta a tutti coloro che mirano a dare alla preparazione atletica un fondamento scientifico tramite la valutazione quantitativa e quindi oggettiva del task motorio. Ai requisiti di accuratezza e affidabilità, GykoRePower unisce al tempo stesso innovazione tecnologica.
GykoRePower fornisce in maniera semplice, accurata e ripetibile le informazioni essenziali nelle varie fasi della preparazione atletica, offrendo la possibilità di monitorare agevolmente lo stato dell’atleta e confrontarne le performances nei vari periodi.

Dalla misurazione della forza impressa ad un carico, il sistema è in grado di misurare la potenza espressa durante uno specifico esercizio. Il sistema è quindi in grado di calcolare il profilo muscolare dell’atleta suddividendolo nelle sue diverse caratteristiche di reclutamento delle fibre (rapide, esplosive, dinamiche e massimali).

Sulla base di tale profilo il trainer può agevolmente definire un percorso di allenamento personalizzato per carico e potenza, monitorando il progredire del lavoro dell’atleta nel corso dell’esercizio. La sezione Power permette inoltre all’atleta di autogestire il suo allenamento tramite biofeedback visivi ed acustici, fornendo riscontro in tempo reale sulla corretta esecuzione dell’esercizio secondo gli obiettivi predefiniti (area di lavoro).

Dati tecnici Gyko

tabella

Contattaci Ora

Saremo a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione

  • +39 328 303 8097

  • Fax. +39 0471 251 094