Gyko

Gyko è un nuovo dispositivo sviluppato da Microgate, che permette di ottenere informazioni sulla
cinematica di un qualsiasi segmento corporeo durante l’esecuzione di un gesto motorio. Gyko contiene al suo interno componenti di ultima generazione che permettono la misura in maniera accurata e ripetibile delle accelerazioni, delle velocità angolari e del campo magnetico in 3 dimensioni.

  • Accelerometro 3D, per misurare le accelerazioni lineari a cui è sottoposto il dispositivo.
  • Giroscopio 3D, per misurare le velocità angolari del dispositivo.
  • Magnetometro 3D, per misurare il campo magnetico a cui è sottoposto il dispositivo.

Gyko è in grado di fornire i dati misurati fino a 1000 volte al secondo (1 Khz) garantendo una elevatissima risoluzione temporale del dato. Il sistema viene avviato da software (Optogait, Optojump Next o RePower) ed i dati raccolti sono trasmessi in tempo reale al PC attraverso la connessione Bluetooth 4.0; i dati vengono contestualmente memorizzati anche sulla MicroSD presente nel Gyko stesso.
Gyko viene fornito insieme ad appositi supporti (pettorina, cinture di varie dimensioni e supporto
magnetico) che permettono di posizionare e fissare lo strumento in maniera ideale. A partire dai dati misurati, attraverso algoritmi software specifici, Gyko è in grado di descrivere la cinematica del segmento corporeo analizzato e fornire all’utente informazioni semplici ed immediate su modalità e qualità del gesto motorio. Gyko può essere utilizzato in combinazione con i sistemi OptoJump Next ed OptoGait oppure in maniera autonoma con il software RePower.
Il nome Gyko è stato studiato sfruttando un acronimo ed assonanza con concetti fondamentali legati all’analisi del movimento quali Gravità, Giroscopio (dall’inglese Gyroscope), Cinematica (dall’inglese Kinematic) e Controllo.

Contattaci Ora

Saremo a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione

  • +39 328 303 8097

  • Fax. +39 0471 251 094